vai alla Home Page
| Chi siamo | Come prenotare | Condizioni |
menu
::Italia
::Sicilia
Appartamenti
Città del Mondo
Città Europee
Crociere
Crociere Fluviali
Hotel
Itinerari combinati
Itinerari in pullman
Mare ed Isole
Montagna e Neve
Parchi Divertimento
Sport
Tour di Gruppo
Viaggi di Nozze
Villaggi
Benessere
Estate
Eventi in Bus
Ponte Immacolata
Ponte Ognissanti
Ponti di Primavera
Speciale Autunno
Speciale Capodanno
Speciale Carnevale
Speciale Epifania
Speciale Pasqua
Speciale San Valentino
Speciale Sardegna
Speciale Sicilia
Speciale Voli

Ponti di Primavera

Giappone Fioritura dei Ciliegi

n.rif. 1947
Tipo di Vacanza: Tour di Gruppo
Servizi: Tour
Destinazione: Kyoto Nara Kawaguchi Tokyo -  Giappone
Trattamento: come da programma
Quota: da Euro 4570
Offerta valida fino al  11/04/2017
Tour di Gruppo 11gg/8nts -con accompagnatore esperto-
01 Aprile 2017 da Roma e Milano con voli Emirates
possibilità da altre città Italiane su richiesta

Un viaggio alla scoperta del Giappone durante il periodo della fioritura dei ciliegi per visitare le località storiche più importanti ed ammirare gli splendidi paesaggi naturali che il paese può offrire. Gruppo di piccola entità partecipanti con accompagnatore dell'Italia al raggiungimneto di 10paxs.

Il viaggio comincia dal Lago Biwa, località particolarmente suggestiva durante la fioritura dei ciliegi e base per la visita di Kyoto, antica capitale dell’impero giapponese con i suoi 2.000 templi è la “dimora spirituale” dei giapponesi. Si prosegue con la piccola ma caratteristica città di Nara, dove il tempo sembra non aver intaccato minimamente il suo antico fascino. Proseguendo per la zona delle Alpi giapponesi si arriva a Takayama che con le sue antiche locande, i suoi negozi e le sue distillerie di sakè, è riuscita a conservare nei secoli un fascino tradizionale. Shirakawago, remoto distretto di circa 600 abitanti è noto soprattutto per le fattorie con tetti di paglia a doppio spiovente, costruite secondo uno stile chiamato gassho-zukuri (mani in preghiera). Si prosegue per Matsumoto con il suo celebre castello, il Lago Kawaguchi, situato alle pendici del Monte Fuji,. Termina il viaggio a Tokyo, la capitale, megalopoli modernissima, una delle più grandi e popolate città del mondo.

Partenza speciale di gruppo con Accompagnatore dall'Italia con min.10 partecipanti, con voli da Milano e Roma

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno, 1 aprile MILANO/ROMA – DUBAI - OSAKA (-/-/-)
Partenza da Milano o Roma con volo di linea Emirates via Dubai per Osaka. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 2 aprile OSAKA – LAGO BIWA (-/-/D)
Arrivo nel tardo pomeriggio all’aeroporto intercontinentale Kansai di Osaka: dopo le formalità di ingresso, ritiro bagagli e controllo passaporti, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento sul Lago Biwa, il lago più grande del Giappone, località di villeggiatura situata poco fuori la città di Kyoto. Sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

3° giorno, 3 aprile LAGO BIWA (NARA & KYOTO) (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in pullman privato per Nara, antica capitale e culla della tradizione artistica e letteraria giapponese: si visitano le vie del quartiere antico di Nara-machi, per ammirare i vicoli e le vecchie case dei mercanti; il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha;, il Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini e il Tempio Kasuga. Pranzo Giapponese in ristorante. Nel pomeriggio inizio delle visite dell’area di Kyoto con lo spettacolare santuario scintoista di Fushimi Inari, caratterizzato dalle migliaia di torii vermigli che delimitano la strada nella collina che si attraversa per giungere al santuario. Al termine visita del tempio Sanjusangendo, dedicato alla Dea della Misericordia, fondato nel 1164 e ricostruito un secolo dopo a causa di un incendio che lo aveva completamente distrutto, al suo interno si ammira un cortile di 120 metri che è la struttura lignea più grande del Giappone, vero gioiello di architettura. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

4° giorno, 4 aprile LAGO BIWA (KYOTO) (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Seconda giornata di visita di Kyoto, antica città imperiale e capitale culturale del Giappone. Si visiteranno iltempio Ginkakuji, conosciuto anche come tempio del padiglione d’argento, il Castello Nijo, residenza del primo shogun del periodo Edo, il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro ed il tempio Ryoanji, con il suo giardino “zen”. Pranzo giapponese in ristorante in corso di visite. Al termine rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno, 5 aprile LAGO BIWA – TAKAYAMA (SHIRAKAWAGO) (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Trasferimento con i mezzi pubblici alla stazione di Kyoto e partenza in treno espresso (posti seconda classe, circa 2 ore) per Takayama e proseguimento in pullman (circa 1 ora) per la regione delle Alpi giapponesi, nota con il nome di Shirakawago: visita del villaggio incastonato fra suggestivi panorami montani, noto per le sue fattorie con il tetto di paglia a doppio spiovente, secondo lo stile detto “mani in preghiera” (Gassho-Zukuri). Pranzo giapponese in ristorante locale in corso di visita. Nel tardo pomeriggio rientro a Takayama e sistemazione in ryokan tradizionale. Cena giapponese in ryokan. Pernottamento.

Nota: il bagaglio principale verrà spedito separatamente all’Hotel di Tokyo e sarà necessario quindi prevedere un bagaglio a mano per i pernottamenti a Takayama e Kawaguchiko

6° giorno, 6 aprile TAKAYAMA – MATSUMOTO - LAGO KAWAGUCHI (B/L/D)
Prima colazione giapponese in ryokan. Mattinata dedicata alla visita (a piedi) di Takayama famosa per le sue case di mercanti, le locande tipiche, le fabbriche di sakè ed il suo artigianato. Si visita il mercato mattutino, il Takayama Jinya, già residenza del signore Kanamori e poi sede del governatore dell’antica provincia di Hida e si passeggia nel cuore della città vecchia, ove si aprono le case costruite in stile architettonico del periodo Edo (1600/1868), ricca di negozi e botteghe. Pranzo giapponese in ristorante locale. Partenza in pullman per la città di Matsumoto (circa 2 ore), situata sul versante orientale delle Alpi Giapponesi del nord e visita del magnifico castello, monumento nazionale, costruito nel 1504 in tonalità di bianco e nero, soprannominato Karasujo (castello del corvo). Al termine della visita proseguimento per Kawaguchiko. Sistemazione in hotel. Cena giapponese in hotel e pernottamento.

7° giorno, 7aprile LAGO KAWAGUCHI (MT. FUJI) - TOKYO (B/L/-)
Prima colazione Visita del Lago Kawacuchi il più famoso della regione dei cinque laghi vulcanici (Kawaguchi, Saiko, Shoji, Motosu e Yamanaka), situati alle pendici settentrionali del Monte Fuji, il vulcano più alto del Giappone con il suoi 3.776 m di altezza e con il suo cono perfettamente circolare. Si visita inoltre il museo Itchiku Kubota dove sono esposti magnifici kimoni ispirati al tema delle quattro stagioni. Dopo il pranzo giapponese in ristorante locale epartenza in pullman per Tokyo (circa 2 ore). Sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° giorno, 8 aprile TOKYO (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Tokyo: il santuario scintoista Meiji, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji il Tempio Asakusa Kannon, che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950), e la Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più vecchie di Tokyo.Pranzo giapponese in ristorante locale. Pomeriggio libero. Pernottamento.

9° giorno, 9 aprile TOKYO (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita con pullman privato: si comincia con il celebre mercato del pesce di Tsukiji (dall’esterno), si prosegue con il quartiere di Ginza simbolo della Tokyo benestante con le sue boutique di alta moda, gli eleganti ristoranti e caffè ed i moderni edifici di design. Si prosegue alla volta di Odaiba con una corsa sulla monorotaia Yurikamome senza conducente prima di terminare le visite con la piazza del Palazzo Imperiale con il suo bel giardino, tuttora residenza della casa imperiale da quando l'imperatore Meiji vi si trasferì dalla millenaria sede di KyotoPranzo giapponese in ristorante locale in corso di visita. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.

10° giorno, 10 aprile TOKYO – DUBAI (B/-/-)
Prima colazione. Mattina libera. Check out alle ore 11.00. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto internazionale di Tokyo Narita in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza per Dubai con volo di linea Emirates.

11° giorno, 11 aprile DUBAI – MILANO/ROMA (-/-/-)
Nella notte proseguimento con volo di linea Emirates per Milano.

Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
n.b.: l’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei treni interni. Per questo viaggio non occorre il visto, il passaporto deve essere valido 6 mesi dalla data di ingresso nel paese

La quota comprende
• Voli intercontinentali in classe turistica Emirates(o altro vettore Iata) da Rom o Mil, tasse escluse
• Sistemazione in camere doppie negli hotels indicati, o se non disponibili, altri di pari categoria.
• 1 pernottamento in RYOKAN a Takayama
• Pasti come indicato nel programma (PRIME COLAZIONI, 7 PRANZI, 3 CENE)
• Trasferimenti e visite con pullman privato
• Biglietti di treno in seconda classe come indicato nel programma
• Facchinaggio incluso di 1 bagaglio a testa: (eventuali bagagli extra potranno essere inviati con un supplemento da pagare in loco di circa JPY 2000 a bagaglio)
• Visite con guide locali parlanti italiano
• Documentazione di viaggio, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia
• L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio

La quota non comprende
• Le tasse nel biglietto intercontinentale
• Tutti i pasti non menzionati, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
• Le escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente menzionata nella voce


HOTEL PROPOSTI:
Lago Biwa: Biwako Hotel 4* https://www.keihanhotels-resorts.co.jp/biwakohotel/English
Takayama: Ryokan Hoshokaku http://www.hoshokaku.co.jp/english
Lago Kawaguchi: Fuji Lake Hotel 4*http://www.fujilake.co.jp/english
Tokyo: Hotel Keio Plaza 4* http://www.keioplaza.com

Tasso di cambio: 1 EUR = 117 JPY
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.
Il viaggio è realizzato in collaborazione con GOA

 

PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI

Tel. 091 300595

  E-mail: booking@landolinaviaggi.it


LANDOLINA VIAGGI & TURISMO s.r.l.
90143 Palermo - Via M.se di Villabianca, 82/c - tel. 091.300.529/595 - Fax 091.6259787
Agenzia Viaggi e Turismo Categ. A illimitata
  - C.C.I.A.A. N. 145752 - Iscriz. Trib. di Palermo N.33232/256/145 - C.F. e P. IVA 03635630829